Pediatria Bambini con sintomi influenzali: Raccomandazione dei Pediatri di Mantenere il Riposo Domiciliare
Pediatria La pelle dei neonati, particolarmente sensibile e delicata, esige molte cure: prime cure igieniche del neonato.
Prima infanzia e malattie più frequenti: adenoidi, crosta lattea, dispepsia acida o semplice, enteretiti, enterocoliti, enuresi essenziale, eritema gluteo, gastroenterite tossica, otite, paura notturna.
Alimentazione, ginnastica e norme igieniche durante il puerperio da cui ne trae vantaggio soprattutto il bambino attraverso l'allattamento.
La pelle dei neonati, particolarmente sensibile e delicata, esige molte cure: prime cure igieniche del neonato.
Quali sono i bambini più predisposti agli infortuni domestici? Come evitare che la curiosità di un bambino possa essere un pericolo per la sua incolumità ?
Come preparare il bambino all'intervento chirurgico? Come devono comportarsi i genitori nei confronti di un bambino che deve subire un intervento chirurgico?
Le malattie e i disturbi più frequenti che possono colpire il bambino: vomito, rifiuto del cibo, stitichezza, problemi d'ortopedia, colore dell'urina.
Quale reazione puಠavere una donna sapendo che aspetta due gemelli? Che differenza c'è tra i gemelli monovulari e biovulari?
Regole principali per un corretto allattamento. Insieme di aspetti da considerare durante l'allattamento del neonato.
Figlio unico senza drammi: amicizie affini di gusti e di carattere aiutano molte volte di più di un fratello o di una sorella.
Le cause neonatali, postnatali e prenetali del sordomutismo. Le cure che possono alleviare i disagi causati dal sordomutismo.