Oculistica Gli occhi e i nervi ottici: come vengono ricostruiti gli impulsi, le forme e i colori del mondo reale.
Oculistica A seconda del difetto visivo necessita un diverso tipo di lenti. Caratteristiche delle lenti per la miopia, l'ipermetropia e la presbiopia.
Oculistica Lenti a contatto morbide e rigide: vantaggi, svantaggi e disturbi. Precauzioni per ottimizzare l'uso delle lenti a contatto.
Gli occhi e i nervi ottici: come vengono ricostruiti gli impulsi, le forme e i colori del mondo reale.
A seconda del difetto visivo necessita un diverso tipo di lenti. Caratteristiche delle lenti per la miopia, l'ipermetropia e la presbiopia.
Lenti a contatto morbide e rigide: vantaggi, svantaggi e disturbi. Precauzioni per ottimizzare l'uso delle lenti a contatto.
Stanchezza, irritazione, arrossamento, lacrimazione sono i sintomi più frequenti (accompagnati spesso da un po' di mal di testa) di una innaturale situazione di luce.
La cheratite è un processo infiammatorio della cornea, che puಠavere carattere puramente flogistico o presentare alterazioni anatomopatologiche di tipo degenerativo
La CHERATOPLASTICA o TRAPIANTO DI CORNEA è un intervento chirurgico che consiste nella sostituzione parziale o totale di una cornea non più trasparente con una cornea sana di un donatore.