Chirurgia La cura dell'ernia del disco è essenzialmente chirurgica con asportazione della parte del disco che sporge.
Dalla sala di preanestesia a quella dell'anestesia vera e propria alla camera operatoria e quindi al letto di degenza postoperatoria: come viene svolto l'intervento chirurgico.
Rughe e invecchiamento della pelle: quali elementi incidono negativamente e soprattutto cosa puಠessere fatto per ritardare i segni dell'invecchiamento della pelle.
Seno: disturbi ed estetica. Fibroadenoma, noduli, mastopatia fibrocistica, adenosi e papilloma, dermatite eritematosa, mastite e galattocele. Prevenzione per il rilassamento del seno.
Rinoplastica estetica: durata dell'intervento ed età migliore per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica.
Il bisturi elettrico è un'apparecchiatura che sfrutta il potere lesivo di correnti elettriche ad altissima frequenza per tagliare i tessuti.
Il catgut è usato vantaggiosamente in chirurgia perchà© viene gradatamente digerito e riassorbito dai tessuti e quindi non occorre allontanare i punti applicati con questo materiale.
La cellulite medico-chirurgica è un processo infiammatorio del tessuto connettivo cellule-adiposo determinato dalla localizzazione in esso di microrganismi provenienti da focolai purulenti
Il cheloide è una proliferazione esagerata di tessuto connettivo fibroso a carattere benigno, più o meno rilevato e resistente, di forma varia, che si produce su una cicatrice
La cura dell'ernia del disco è essenzialmente chirurgica con asportazione della parte del disco che sporge.
I fianchi si possono snellire con la liposuzione, con creme modellanti o anticellulite oppure con l'esercizio fisico.