Contattaci

La ministra della Salute Grillo contro Salvini: "I vaccini sono fondamentali, decide il mio ministero"

Sei in: HOME

La ministra della Salute Grillo contro Salvini: "I vaccini sono fondamentali, decide il mio ministero"

Secondo il ministro dell’Interno Matteo Salvini dieci vaccini sarebbero inutili e in parecchi casi pericolosi. Con un intervento a RadioStudio54 il ministro Salvini ha preso una decisione molto distante non solo dal governo precedente ma anche dalla ministra della Salute della sua maggioranza, Giulia Grillo.

Salvini ha affermato inoltre di voler garantire "l'impegno preso in campagna elettorale nel permettere che tutti i bimbi entrino in classe, vadano a scuola", perché "la priorità è che i bimbi non vengano espulsi dalle classi" anche se non vaccinati. E fin qui la linea è molto simile a quella della ministra Cinquestelle.

Dal canto suo la ministra della salute Grillo, che fin dal suo insediamento ha dichiarato di non essere un ministro no-vax, ha diffuso un comunicato nel quale dice al ministero dell'Interno che spetta al suo dicastero decidere sul tema e che la politica può discutere dell'obbligo ma non del valore sanitario dei vaccini. Quello spetta alla scienza. "I vaccini sono un fondamentale strumento di prevenzione sanitaria primaria. E in discussione a livello politico sono solo le modalità migliori attraverso le quali proporli alla popolazione". Una posizione che già fin qui appare distante da quella di Salvini. Che dopo il comunicato della collega replica: "Sua è la competenza, condivido il suo pensiero, ci atterremo al contratto. Con tanti medici condivido l'idea che sia meglio educare ai vaccini piuttosto che obbligare".





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.